Benvenuto!!!

Ciao a tutti! 

Sono Luce, una patita di film di ogni genere 🙂 Fin da bambina trascorrevo ore davanti alla TV e guardavo qualsiasi cosa. Dai film di fantascienza ai thriller, dalle perle del cinema italiano a quelle hollywoodiane degli anni ’50-’60. Ho deciso di aprire questo blog per raccontare i film che mi hanno maggiormente emozionata e colpita nel corso degli anni. Inoltre la mia speranza è quella di spolverare la fama e bellezza di quei film che spesso sembrano essere dimenticati o sottovalutati.

Tengo a precisare che ogni commento riguardante i film di cui avrò piacere di scrivere è una pura opinione personale. Non mi ritengo un’esperta o una critica, per tanto vi invito apertamente a commentare con altrettanta libertà.

40 risposte a “Benvenuto!!!

  1. Che bello! Adoro i film anche io-sono una tua follower da subito 🙂
    L’anno scorso ho seguito una classe di storia del cinema, dimmi quanto mi invidi. Che cosa meravigliosa i film. Scambio di idee: i tuoi 3 film preferiti per i miei 3?

    "Mi piace"

    • Grazie! Sei gentilissima 🙂
      Ti invidio decisamente tanto, credimi! Sì, i film hanno davvero occupato una grandissima fetta della mia vita fino ad ora. Non posso fare a meno di cercarne di nuovi e riguardare quelli già visti. Per rispondere alla tua domanda ci ho pensato a lungo e devo dire che non sono ancora sicura sia la risposta definitiva, però a memoria direi: “La vita è meravigliosa”, “Memorie di una Geisha” e “Jurassic Park”. Tutti e 3 per motivi totalmente diversi e comunque sono troppo pochi, servirebbe una lista ben più lunga! Sentiamo i tuoi umoreumorismo 🙂

      "Mi piace"

      • He he.. la classe che ho seguito era un corso dopolavoro per appassionati. La cosa più bella è stata incontrare tanta gente come me e te che potrebbe parlare per ore di film!
        Riguardo ai tuoi preferiti: Jurassic park l’ho visto ed è divertentissimo. L’hanno mandato in open air cinema la scorsa estate qui dove vivo, e c’erano 1200 persone, è stato mitico rivederlo dopo tanto tempo e c’era un mega brusio ogni volta che passava una “scena madre”, tipo urla da paura o cori sognanti nelle scene d’amore.. troppo bello. Gli altri due non li ho ancora visti-attendo tuo post prima di guardarli però eh!
        I miei preferiti sono: The tree of life, Terrence Malick, unico regista che finora ha saputo mettere sullo schermo uno spicchio d’anima di una persona (é vagamente autobiografico). Sará perché mi ricorda mia madre, che é venuta a mancare quando avevo 13 anni, sarà per le musiche e le immagini, ma piango sempre quando lo guardo. Col cuore gonfio! E’ un po’ lunghetto e lento peró, non so se possa incontrare i tuoi gusti. Poi adoro Two weeks notice, film d’amore con Sandra Bullock e Hugh Grant. Lui un pazzo riccone, lei un’avvocatessa impegnata sul piano dei diritti civili. Mamma mia quante volte l’avró visto! Un sogno! E fa pure ridere, te lo stra consiglio. Infine: Otto e mezzo di Fellini. Un capolavoro assoluto, opera sfavillante. Un film sulla propria incapacità di fare dell’arte nuova, autoironico (trovami un’altro regista autoironico!) e spiazzante, visionario e intelligente. Totalmente da vedere!
        PS adoro anche WALL-E…

        "Mi piace"

      • Mi piacerebbe tantissimo trovarmi con persone che amano parlare di film, anche per questo ho aperto il blog. Ti invidio moltissimo per aver seguito quel corso! Non temere, scriverò il post anche circa quei due film che non sei riuscita a vedere e spero proprio che possano piacerti! I tuoi film preferiti non li ho visti, a parte Two weeks notice che mi è piaciuto davvero moltissimo, forse anche perché ho una passione per Sandra Bullock. Otto e mezzo di Fellini è nella mia lista di film da guardare però 😉
        PS: amo alla follia WALL-E anch’io e ti dico in anteprima che farò molto presto un post dedicato a questo straordinario film d’animazione!

        "Mi piace"

      • Grazie, non sai quanto piacere mi fa sentirtelo dire! 🙂
        PS: mi sto spremendo per il prossimo film… ne ho troppi in mente!!
        PSS: come avrai già letto sull’altro commento, ho finalmente visto il capolavoro di Fellini 🙂

        Abbracci!

        "Mi piace"

      • Brava brava.. Spero ti sia piaciuto anche se può sembrare un po’ ostico a primo acchito..
        Io ho comprato memorie di una geisha ma attendo tuo post-niente fretta ovviamente..
        PS di nuovo: ho visto La grande bellezza. Che ne pensi? Io sono rimasta molto colpita, mi é piaciuto.

        "Mi piace"

      • Sì mi è piaciuto anche se come hai già detto tu, all’inizio è stato un pò complicato orientarmi nella storia. Oggi pubblicherò un post a cui lavoro da qualche giorno, sperando mi sia riuscito decentemente 🙂 Poi potrei anche pensare di pubblicare il post di Memorie di una Geisha, d’altronde lo trovo meraviglioso. Consiglio caldamente anche il libro, ovviamente più completo e ricco di dettagli 🙂 La grande bellezza volevo andarlo a vedere al cinema e non avevo fatto a tempo, mi sono ripromessa di guardarlo e penso non mancherò visto che mi dici che è d’impatto.

        "Mi piace"

  2. Ciao! Un po’ tardi, ma ho visto che hai cominciato a seguirmi… GRAZIE! 🙂 Mi piace il tuo blog. Non ho letto tutto, ma per quello che ho potuto vedere trovo che tu l’abbia curato molto bene, sia come contenuti che come grafica! 🙂
    Ciao!
    Sara

    "Mi piace"

  3. Pingback: Un premio per conoscerci un po’ | PhilosoBia·

  4. Hey, ho scoperto solo ora che mi stai seguendo! Pardon!! 😦 Sai non sono un’appassionata di film ma grazie al tuo blog ho già messo in lista qualche film da guardare! 🙂 Buona serata, a presto!

    "Mi piace"

Dicci la tua!